IL KURSAAL CAR CLUB CON LE AUTO STORICHE TRA I BAMBINI DEL MEYER



Il Kursaal Car Club ha oramai consolidato la propria vocazione, assieme alla salvaguardia del patrimonio automobilistico d’epoca, alla solidarietà per i bisognosi in genere e, come in questo caso, per chi è impegnato nei problemi sociali e sanitari della regione.
Il Club valdinievolino, dopo avere concluso con successo l’iniziativa di raccolta fondi a favore dell’AISLA, in particolare per l’assistenza infermieristica a domicilio nella provincia di Pistoia per chi è colpito da questa grave malattia, ha dedicato nel 2016 le proprie attenzioni solidali all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Nel corso dell’anno ogni raduno o gara è stata un’occasione per raccogliere fondi a favore di questa eccellenza fiorentina nelle cure pediatriche, nota oramai in tutto il mondo.
E così stamani alcuni soci del Club, a bordo delle loro splendide auto d’epoca, si sono recati al Meyer di Firenze per consegnare quanto raccolto. Accompagnati anche dal consigliere regionale Niccolai, lui stesso appassionato di auto storiche, il presidente del Club Natali ha consegnato alla Sig.ra Renata Ravasio in rappresentanza della amministrazione ospedaliera l’assegno, sotto gli sguardi incuriositi dei bambini li ricoverati, letteralmente stampati sulle vetrate del fabbricato.
A causa del tempo non proprio clemente per i ricoverati, solo alcuni bambini sono usciti per provare la gioia di stringere fra le mani volanti storici.
Ma la Sig.ra Renata Ravasio ha invitato i soci del club a riproporre l’iniziativa nel periodo estivo in modo da dare la bella opportunità ai bambini (e perché no, ai loro genitori).
L’invito è stato immediatamente accolto con favore dal presidente del club.



ALTRE FOTO DELLA VISITA AL MEYER DI FIRENZE