Pranzo Sociale 2017


Come accade oramai da 17 anni, cioè da quando nel 2000 fu costituito a Pescia, il nostro Club ha riunito tutti i soci per l’incontro conviviale sociale d’inizio anno presso il Grand Hotel & Riviera a Lido di Camaiore. Un bellissimo albergo con un eccellente ristorante scelto dal Direttivo su proposta del nostro Socio Giampaolo Citti che in questo settore non teme rivali ( e di ciò ci ha dato più di una prova). Alla manifestazione, alla quale i partecipanti si sono recati facendo uscire dai loro garage i migliori pezzi storici automobilistici per esporli nel viale a mare del lido, erano presenti oltre 200 convenuti che si sono stretti attorno, ancora una volta, al Direttivo guidato dal nostro presidente Cesare Natali.

L’esposizione dei veicoli davanti l’albergo ha trovato l’ammirazione dei tanti turisti domenicali presenti che hanno potuto muoversi tra le auto storiche, ricordando lo splendore della costa versiliana degli anni 60 allorché le auto esposte sfrecciavano sul lungomare nelle calde notti estive.

All’incontro erano presenti autorità del settore e sindaci di alcuni dei comuni, particolarmente della Valdinievole, che ospitano le manifestazioni organizzate dal Club, siano queste raduni o gare di regolarità turistica. Ospiti nell’occasione anche i presidenti di vari clubs toscani nostri amici e con i quali collaboriamo attivamente, Carlo Carugati dirigente della AAVS di Trieste alla quale il Kursaal è affiliato ed il presidente dell’Aci di Pistoia, Antonio Breschi.

Durante la riunione, il nostro Responsabile della comunicazione Orsi ha ripercorso le tante manifestazioni, e sono state ben undici, realizzate dal Club nel 2016 in Toscana, Umbria e Lazio e le campagne di solidarietà condotte nell’anno: principalmente quella a favore dell’Aisla di Pistoia, durante l’evento “Portiere aperte” a Montecatini, che si occupa dell’assistenza domiciliare alle persone colpite da atrofia muscolare e dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Quindi il Presidente ha presentato a tutti il bellissimo calendario 2017 del Club, oramai diventato un oggetto di culto tra gli amanti dei veicoli storici, e gli eventi del nuovo anno tra i quali spicca, una tre giorni sui passi dolomitici a Moena, il Porche Day in Valdinievole ed iniziative al seguito della Mille Miglia.

Tutti gli ospiti nei loro interventi hanno tenuto a sottolineare l’intensa attività del Kursaal Car Club con numerose manifestazioni che sono state definite di qualità, che consentono di salvaguardare e promuovere il nostro patrimonio motoristico oltre che i valori storici, culturali e paesaggistici della regione; a tali obiettivi si è aggiunto, altrettanto importante, quello della solidarietà che vedrà impegnati tutti anche quest’anno.





GALLERIA FOTOGRAFICA

Banca di Pescia e Cascina