San Valentino 2017


SAN VALENTINO con il nostro club

Domenica 19: primo appuntamento della stagione di raduni del nostro club e com’è ormai tradizione consolidata, si comincia col festeggiare la festa di San Valentino con le nostre “compagne”. Per tali si intendono anche le nostre auto storiche, ma sicuramente ben di più le nostre compagne di vita.

Ed allora di buon mattino ci siamo ritrovati con le mogli, fidanzate, amiche a bordo delle nostre auto a Ponte all’Abate di Pescia, luogo fissato per le registrazioni e la partenza. Sbrigato il tutto in una mattinata fresca ma splendente sotto il primo vero sole primaverile, tutti in fila per la via Pesciatina fino a Marlia e poi lentamente su verso Montemagno. Andatura tranquilla, due o tre stop per raggruppare tutte le vetture per poi raggiungere il punto di scollinamento per una prima sosta.

Più che un aperitivo il nostro socio Citti, che quando si tratta di mangiare e bere non lascia niente al caso, aveva preparato un ottimo lunch: tartine, crostini, formaggi, salatini, bibite, prosecchi e via dicendo. Tutti a gustare i cibi all’aria aperta sulla terrazza che dominava il piazzale delle auto.

Ripresi i mezzi, qualcuno ha azzardato di fare la parte conclusiva aq cielo aperto con i propri cabrio, giù verso Camaiore, lungomare viareggino e quindi esposizione delle auto in darsena davanti allo splendido, prestigioso ed accogliente Club Nautico. Tra le barche e la sede del nautico le nostre auto facevano bella mostra di se non creando imbarazzo ai visitatori: loro erano le vere star della giornata.

I partecipanti, circa 80 persone, si sono sistemati nel salone al piano superiore del club tutti di fronte a grandi vetrate per monitorare i propri gioielli ma anche per ammirare il porto, il canale, la spiaggia, il mare e le isole dell’arcipelago che si intravedevano nella limpidezza della giornata. Ma soprattutto per gustare piatti rigorosamente a base di pesce, uno più succulento dell’altro.

Una bella festa in tranquillità ed amicizia che poi si è conclusa con belle passeggiate sul lungomare per ammirare le bellezze del litorale viareggino e…… per smaltire qualche eccesso.





GALLERIA FOTOGRAFICA

Banca di Pescia e Cascina