TOUR DEL CHIANTI 2018

MAGIE DEL CHIANTI … E DEL KURSAAL CAR CLUB

Nel programma della manifestazione il Club aveva espressamente richiamato le “magie del Chianti” ed il significato di questa parola magica “Chianti” che smuove il mondo.

Quindi i 26 equipaggi che hanno partecipato alla due giorni storica avevano nello loro aspettative emozioni e divertimento. Certamente non pari a quanto poi hanno potuto effettivamente provare nel girovagare in questa splendida zona.

E’ stato certamente per i piccoli paesi visitati, un po’ liberamente come l’organizzazione aveva previsto, senza vincoli stretti né di camminamenti né di orari: da Montefioralle a Radda, da Castellina a Monteriggioni per finire il giorno dopo alla Badia di Passignano. L’avventura di qualche ritardatario o disperso, certamente per pochi attimi, era proprio per la ricerca dell’avventura e della libertà di movimento.

E’ stato forse per la sistemazione nel Borgo di Véscine, romantico e suggestivo, ma anche confortevole ed accogliente che, grazie anche al tempo decisamente estivo, ha organizzato pranzo e cena su una bella terrazza sulle colline senesi, nel mezzo del verde che si stendeva a perdita d’occhio.

E’ stato anche per i vini, presentati , serviti ed apprezzati con piacere anche da coloro che si intendono più di motori ed auto d’epoca che di enologia.

O forse, e noi amiamo quest’ultima spiegazione confortati dai messaggi di molti partecipanti, la bellezza del tracciato. I nostri amici locali, che ringraziamo nuovamente anche da questo sito, avevano disegnato un percorse pieno di emozioni. Strade strette, curve e controcurve , saliscendi, poco traffico, tutto ha portato gli equipaggi a godere del paesaggio dalle proprie vetture, molte delle quali a cielo aperto, con un connubbio tra “vista” (il paesaggio) ed “udito” (il rumore dei motori delle vetture) che ha creato emozioni impagabili. Se poi ci aggiungete anche il “gusto” dei piatti senesi ...



GALLERIA FOTOGRAFICA


Banca di Pescia e Cascina