PRANZO SOCIALE 2019 @ Villa delle Rose - Pescia

Il KURSAAL CAR CLUB chiude il 19° anno di attività con due importanti eventi sociali: l’Assemblea Generale d’inizio anno e quella Sociale per l’approvazione del Bilancio 2018 ed il rinnovo delle cariche elettive per il triennio 2019-2021. E per ambedue sceglie logisticamente la città di Pescia, ormai abituale luogo di incontro per gli importanti eventi del Club.
L’incontro assembleare e conviviale del 27 gennaio si è tenuto a Villa delle Rose; tale soluzione ha consentito al Club di ben accogliere i 215 ospiti e le tantissime vetture d’epoca, esposte ordinatamente nel parcheggio dell’Albergo. Pur con non favorevoli condizioni meteo, i soci non hanno rinunciato a partecipare all’incontro portando il meglio delle vetture d’epoca che custodiscono nei propri garage. Alla manifestazione sono stati presenti amici ed ospiti del Club e rappresentanti di varie amministrazioni e società con le quali il Kursaal si relaziona attivamente per la realizzazione di numerose manifestazioni. Tra questi il Presidente e D.G. di Aci Pistoia Bartolini, dirigenti di AAVS ed Aci Storico, Sindaci ed Amministratori dei comuni di Pescia, Montecatini (Sindaco Bellandi) e Montecarlo (cons. Coppini), il D.G. della Banca di Pescia e Cascina Giusti e vari altri.
E’ stata l’occasione per ricordare le manifestazioni realizzate dal Kursaal nel 2018, numerose, ben 10, ma soprattutto di contenuti qualitativi elevati che hanno consentito al Club toscano di assurgere ad alti livelli nel mondo delle auto storiche. Ricordiamo, ad esempio, l’Alfa Day a Lucca e Montecarlo con il 1° Trofeo Nazionale Maurizio Tabucchi ed il 13° Concorso Internazionale di Eleganza Automobili di Montecatini Terme che è assurto alle cronache internazionali e che si è chiuso con la presentazione dell’auto vincitrice, una Ferrari 250 GTL del 1965, in un stand del Club alla Mostra Milano Auto Classica. Le premesse per un 2019 di grandi eventi ci sono tutte, così come è emerso dal programma dell’anno in corso presentato dal Presidente Natali, supportato dai consiglieri e soci che sono sempre più coinvolti nella preparazione degli eventi.
Nei giorni a seguire si è tenuta presso la Sala Assembleare della Banca di Pescia e Cascina, oramai sponsor consolidato del Kursaal e che ha ospitato nell’occasione numerosi soci del club, l’Assemblea per l’approvazione del bilancio 2018, quello preventivo 2019 e soprattutto per la nomina del nuovo Consiglio Direttivo. Erano presenti fisicamente e per delega 40 soci; con le premesse prima illustrate il Consiglio in scadenza non poteva che trovare pieno favore e conferma unanime dei soci anche per il prossimo triennio che, quindi, sarà ancora guidato dal presidente Cesare Natali e dagli altri dirigenti in carica.



GALLERIA FOTOGRAFICA