TOUR DI SAN VALENTINO
17 febbraio 2019

Inizio stagione per il nostro Club; con la prima, bella giornata primaverile si fanno uscire le auto dal letargo dei loro garage riscaldati per “sgranchirsi le gambe” e riavviare tutti gli organi delle vetture ancora sopiti con una discreta prova di percorrenza. 250 km in tutto considerato il punto di ritrovo e partenza per le 40 vetture iscritte, a Chiesina Uzzanese.
Meta, come vuole la tradizione, non solo per gli amanti delle auto storiche, il mare, a San Vincenzo, che i partecipanti raggiungono in poco più di un’ora e mezza. Si entra dentro il porto turistico e si espongono le vetture proprio a fianco dello Yachting Club dove alle 12, sotto un sole che già favorisce qualche ripresa di abbronzatura, ci si rifocilla abbondantemente con uno sguardo costante al mare ed alle centinaia di barche che sembra attendano solo in via estivo.
Visto che c’è da attendere un’oretta, ci si svaga con una passeggiata lungomare o nel piccolo centro dove le negozianti vedono arrivare, certamente inattese, clienti che numerose sfruttano le ultime occasioni di saldi. Ma anche questo fa parte dei nostri raduni.
Quindi via tutti verso Populonia per un pranzo faraonico, anche per la sua durata, con i festeggiamenti classici di una grande famiglia. Al termine sorge spontanea la domanda tra gente assopita ed impegnata in lente digestioni: partire subito o fare una passeggiata nella vicina spiaggia di Baratti per il tramonto? Non sappiamo come si sono divisi i partecipanti. Basti sapere che tutte le auto sono rientrate alla loro sede senza particolari problemi anche se un paio a fatica: mancanza di allenamento?



GALLERIA FOTOGRAFICA
clicca per ingrandire e per scorrere le immagini